Bordoni: giunta Raggi lancia ennesima ‘ideona’ sulla viabilità

Di seguito il comunicato del coordinatore e capogruppo al Campidoglio di FI, Davide Bordoni. "Non sapendo da dove cominciare per risolvere le questioni quotidiane della viabilità nella Capitale, i disastri causati dalle buche e dalle voragini disseminate ovunque per le strade

Bordoni: 24 km di strada interdetti ad auto per una domenica al mese

Roma – Di seguito il comunicato del coordinatore e capogruppo al Campidoglio di FI, Davide Bordoni. “Non sapendo da dove cominciare per risolvere le questioni quotidiane della viabilità nella Capitale, i disastri causati dalle buche e dalle voragini disseminate ovunque per le strade, i disservizi del trasporto pubblico, la giunta Raggi lancia con grande enfasi l’ennesima ideona, il circuito ‘via libera’”.

“Una domenica al mese -spiega Bordoni, da giugno, 24 chilometri saranno interdetti alle auto. Per quei cittadini, non si sa quali, ‘vogliono vivere la città in modo diverso’. Se intanto gli stessi cittadini la potessero vivere, la città, in modo normale, non sarebbe male. Ma è pretendere troppo e così intanto per una volta al mese, eliminiamo i problemi derivanti dalla circolazione delle macchine. Almeno per 24 ore per quei 24 chilometri, la sindaca potrà rilassarsi e tirare un sospiro di sollievo rispetto alle emergenze cui il Comune deve far fronte ogni giorno”.