RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bordoni: indecoroso che a Roma si continuino a sfregiare monumenti

Di seguito le parole espresse attraverso counicato da parte del coordinatore romano e capogruppo di FI in Campidoglio, Davide Bordoni. "E' indecoroso che continuamente a Roma vengano distrutti o sfregiati monumenti.

Bordoni: rovinata Fontana della Terrina in pieno centro. Urgono controlli

Roma – Di seguito le parole espresse attraverso counicato da parte del coordinatore romano e capogruppo di FI in Campidoglio, Davide Bordoni. “E’ indecoroso che continuamente a Roma vengano distrutti o sfregiati monumenti. Stavolta è toccato alla Fontana della Terrina, a piazza della Chiesa Nuova in pieno centro. Dal video di Leggo si vedono dei ragazzi che tirano, ripetutamente, una bicicletta nella fontana, senza motivo”.

“Scene di questo tipo purtroppo stanno accadendo con una certa frequenza in tutta Roma -spiega Bordoni-. Bagni nelle fontane, scritte sui muri, sfregi a statue e così via. E’ necessario implementare il numero delle forze dell’ordine e dei vigili per tutelare il territorio e i monumenti. Visto che non esiste più un limite da parte di questi vandali”.

“Sono mesi che ripetiamo che i presidi per le strade sono indispensabili e invece niente. Così cittadini e decoro vengono abbandonati e sono impotenti di fronte a questi gesti gratuitamente sprezzanti” -conclude il comunicato-.