Bordoni: linee metro senza tregua, anche oggi disagi per Capitale

Roma – “È scandaloso che le linee Metro della capitale registrino problemi tecnici senza un giorno di tregua per i passeggeri. Metro A a singhiozzo il lunedi’, mentre oggi la Metro B e’ praticamente inutilizzabile, con frequenze scandalose a 30 minuti. Ancora un giorno di passione per l’utenza, costretta a ritardi e disagi, pur pagando regolarmente biglietti e abbonamenti”.

“Roma rischia il titolo di peggior servizio metropolitano d’Europa, sia in termini di guasti tecnici e disservizi che di copertura della citta’. Incredibile come, su appena 70 km di estensione delle metro romane, si registrino continui problemi, a differenza di altre capitali europee che, pur dovendo gestire reti nettamente piu’ estese, vantano un servizio impeccabile”.

“I romani meritano trasporti migliori e una efficienza degna della Capitale d’Italia. Prima si cambia Amministrazione e meglio sara’ per tutti, ormai Roma ha maturato un autentico rigetto verso questo inconcludente e pericoloso modo di gestire il trasporto pubblico”. Cosi’ in un comunicato il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, Davide Bordoni.