Bordoni: manutenzione ordinaria assente al Pallavicini

Roma – “Scuola, come si puo’ agire in un contesto straordinario se non si riesce a garantire neppure l’ordinario? Per le scuole di Roma una rondine non fa primavera ne’ la fa la visita a sorpresa, con diversi giornalisti ma nessun genitore presente, del ministro Azzolina e della sindaca Raggi. Nella Capitale a pesare non solo e’ incertezza sulle procedure per il rientro nelle classi. Alcuni plessi scolastici, per come si presentano, non hanno le condizioni minime di agibilita’ per carenza nella loro manutenzione ordinaria.”

“È il caso dell’Istituto Comprensivo Pallavicini di via Don Pasquino Borghi a Mostacciano. Insieme al consigliere Piero Cucunato del IX Municipio abbiamo raccolto le denunce di famiglie e corpo docente, per questo ho deciso di presentare una interrogazione urgente alla sindaca Raggi per capire tempi e modi di apertura in sicurezza dal momento che ancora non sono stati avviati gli interventi necessari a garantire l’inizio dell’anno scolastico per questo Istituto.”

“Infiltrazioni, muffe, palestra inagibile, vetri rotti negli androni di accesso, mancanza di pulizia e sanificazioni. La situazione appare cosi’ compromessa che sarebbe il caso stanziare dei fondi specifici per interventi di riqualificazione nell’Istituto Comprensivo Pallavicini”. Cosi’ in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.