Bordoni: nonostante Covid situazione prostituzione fuori controllo

Roma – “Il degrado e l’abbandono da Marconi alla Colombo ha raggiunto livelli mai visti prima, soprattutto per l’inquietante fenomeno della prostituzione che si e’ sviluppato negli ultimi mesi nonostante gli ulteriori rischi sanitari legati al Covid. Molte ragazze di diversa etnia sono quotidianamente accampate lungo strada per offrire prestazioni sessuali di varia natura, e – come documentato da un’inchiesta di Leggo e testimoniato da molti residenti – ormai la situazione e’ fuori controllo.”

“Chiederemo subito al sindaco di sollecitare il prefetto a convocare un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, le Istituzioni sono sempre piu’ assenti e distratte dai problemi del territorio, sarebbe il caso da parte della Raggi di valutare un’ordinanza come ai tempi del governo di Centrodestra a Roma che limito’ il fenomeno. Consapevoli della necessita’ di una norma nazionale le ordinanze comunali restano comunque uno strumento efficace. E’ intollerabile che il Comune abbassi la guardia o giri la testa dell’altra parte.”

“Com’e’ possibile una situazione in cui i commercianti sono massacrati di multe se, durante il turno, abbassano un attimo la mascherina mentre nelle nostre strade si esibisce il mercato della carne con decine di prostitute costrette a vendere il proprio corpo. La citta’ non ce la fa piu’, c’e’ un’amministrazione capitolina che non esiste e Roma non e’ piu’ in grado di sopportare oltre”. Cosi’ in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, Davide Bordoni.