Bordoni: Piazza Sirio, Campidoglio deve intervenire su insediamenti abusivi

Roma – “Insediamenti abusivi a Piazza Sirio nel territorio del X Municipio. Finalmente – dopo molte segnalazioni – e’ lo stesso Gabinetto del Sindaco a riconoscere la gravita’ della situazione mentre dal Municipio tutto tace. I cittadini di Ostia vogliono vedere ripristinata la legalita’ e la propria quotidianita’ per questo e’ necessario intervenire sui numerosi camper e roulottes che costituiscono un dormitorio a cielo aperto di fronte al lungomare e a pochi passi dalle abitazioni dei residenti in prossimita’ di Piazza Sirio.”

“Non solo degrado e sporcizia ma anche problemi di ordine pubblico – e’ capitato che alcuni camper abbandonati venissero anche dati alle fiamme – ed emarginazione sociale per la presenza in questi insediamenti di persone in condizioni di fragilita’ tra cui minori, anziani e portatori di disabilita’.”

“Contro queste problematiche – presenti anche in via dei Sandolini e Viale Mediterraneo – mi sono preoccupato piu’ volte di protocollare richieste di intervento ai servizi sociali, alle politiche abitative e alla polizia locale.”

“Dopo tanto silenzio con la risposta del Campidoglio, delle Politiche Sociali e il possibile coinvolgimento dell’Osservatorio Territoriale per la Sicurezza qualcosa si sta muovendo. Ora mi aspetto un segnale forte. Un segnale di legalita’ e di rispetto delle regole che i cittadini di Ostia attendono da tempo”. Cosi’ in un comunicato il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.