Bordoni: se Lazio rimane zona arancione, conti in rosso per ristoratori

Roma – “Lazio resta Arancione? Conti in profondo rosso per ristoratori e commercianti romani. Con l’indice Rt che crolla sotto 1 non si puo’ pensare di continuare a fare solo asporto. Ora e’ bene riaprire e riparare ai danni, morali ed economici, causati ai cittadini e alle attivita’ economiche che sono rimasti chiusi fino ad oggi”. Cosi’ il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni.

Bordoni poi aggiunge: “La Raggi continua a tenere la Ztl attiva e il Centro storico off-limits mentre Zingaretti e il suo assessore alla Sanita’ tergiversano nel chiedere il passaggio alla zona gialla; se davvero vogliono continuare cosi’ allora serviranno indennizzi all’80% di quello che le attivita’ hanno perso perche’ i danni economici sono incalcolabili.”

“Mancano due giorni a domenica e negozianti e pubblici esercizi nella Capitale ancora non sanno se potranno lavorare, ne’ quanto e come. Arrivano solo indiscrezioni cha alimentano le preoccupazioni delle associazioni di categoria, a quasi un anno dallo scoppio dell’epidemia nel nostro Paese- conclude Bordoni- non e’ piu’ accettabile una strategia di questo tipo basata sull’estenuante alternanza di restrizioni e allentamenti senza aver pensato a potenziare il trasposto pubblico in perenne affanno e con i servizi sociali e sanitari in costante sovraccarico”.