Bordoni: su poteri accantonare logiche di parte

Roma – “Le celebrazioni per il 150esimo anniversario della proclamazione di Roma Capitale d’Italia devono essere occasione per accelerare sull’autonomia di una Citta’ da troppo tempo penalizzata. La Capitale non e’ solo l’immagine del nostro Paese nel mondo”. Lo dichiara il consigliere capitolino della Lega, Davide Bordoni.

Bordoni poi aggiunge: “Ma e’ un patrimonio dell’umanita’ che abbiamo il dovere di custodire. È bene dunque accantonare le logiche di parte per ragionare insieme sulle urgenze e sui grandi cambiamenti necessari, a cominciare da maggiori poteri e risorse, come risposta comune e unita di tutta la politica che non si arrende alle gravi questioni che investono la Capitale.”

“Concludere una volta per tutte la riforma per Roma e concentrarsi sulla sua rigenerazione. In questo senso e’ molto importante la partecipazione della societa’ civile, dal mondo industriale a quello dei sindacati senza dimenticare l’associazionismo.”

“La bieca amministrazione Raggi ha portato Roma a un declino veloce e drammatico. Il nuovo Governo non deve abbandonare Roma ma dargli la possibilita’, sia a livello istituzionale che amministrativo, di esprimere tutto il suo potenziale attraverso una vera autonomia”.