Bordoni: su rifiuti continuano brutte figure Raggi

Più informazioni su

Roma – “Continuano le brutte figure della Raggi sui rifiuti. Nomina al fotofinish per l’assessore Ziantoni, indicata dalla Raggi a prendere il posto della Montanari dopo essersi tenuta ad interim per un anno e mezzo delle deleghe cosi’ importanti. A sei mesi dalla fine della consiliatura un Assessorato bicefalo Ambiente – Riufuti ci sembra solo un aggravio di costi.”

“Rimescolare caselle potrebbe non bastare per sciogliere i nodi in AMA e fare chiarezza sul futuro della societa’. Temiamo invece che si voglia serrare le fila in vista del voto. Ma su questo si puo’ stare tranquilli, ben lungi dall’aver trovato una soluzione idonea malgrado i tanti appelli e le numerose interrogazioni da noi poste, la battaglia sui rifiuti di fatto non e’ mai partita”. Cosi’ in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier, Davide Bordoni.

“Nessuno ha mai preteso che la sindaca risolvesse i problemi drammatici di Roma in fretta e furia, ma le crisi gestionali di assessorati e municipalizzate, le gaffe su ruoli dirigenziali strategici proiettano l’immagine di un’amministrazione oscillante tra incapacita’ e opacita’. Occorre avviare i rifiuti verso un adeguato trattamento ma nella Capitale- conclude Bordoni- non ci sono piu’ impianti e manca una vera strategia di programmazione con una perdurante criticita’ ambientale in provincia. Qualunque sara’ l’esito dell’ultimo restyling in Giunta stavolta non potranno esserci alibi”.

Più informazioni su