RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Bretella A12 Tor dei Cenci – Cucunato presentata mozione in Consiglio Provinciale

Più informazioni su

Ho presentato una mozione in Consiglio Provinciale per sollecitare la Provincia a verificare, attraverso Regione, Comune e Minister e per le sue competenze, l’esistenza di una concreta alternativa al progetto come pure che permessi e autorizzazione necessarie siano tutte in regole.

Urbanisticamente l’area interessata è profondamente cambiata in virtù di una notevole esplosione demografica che ha interessato il quartiere nuovo di Mezzocamino, Vitinia, Tor de Cenci e Villaggio azzurro ed in tal senso non solo l’impatto potrebbe essere devastante sotto il profilo urbanistico ma anche ambientale , considerando l’inquinamento acustico e atmosferico che inciderebbero molto negativamente sulla vita dei cittadini. Non si può non tenerne conto e non valutare ogni valida alternativa al progetto presentato”- ha concluso Cucunato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.