Bucci: ancora non pronti per inizio lavori nuovo ponte Genova

Genova- “Il commissario puo’ chiedere ogni giorno il dissequestro dei monconi del Morandi ma ogni giorno puo’ anche ottenere una risposta negativa. In ogni caso noi oggi non saremmo in grado di far partire immediatamente i lavori perche’ non abbiamo ancora il progetto. Per cui, mentre la giustizia procede il suo corso, noi lavoriamo per definire chi fa il progetto, in che modo, chi paga, in maniera da essere pronti a partire con i lavori due ore dopo che il ponte viene dissequestrato”.

Lo dice il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione di Ponte Morandi, Marco Bucci, questa mattina a margine della conferenza stampa di presentazione dell’esito della manifestazione di interesse per la riqualificazione della prima parte del fronte a mare di Levante.

“Lavorare assieme e’ piu’ conveniente dal punto di vista del risultato finale- prosegue il primo cittadino- finche’ amministratori locali e magistratura lavorano come una squadra unita, otteniamo i risultati che ci siamo prefissati. Se, invece, ci accusiamo l’un l’altro di rallentamenti, non ne usciamo piu’: la storia delle brutte cose che sono state fatte in passato in Italia ce lo insegna. Ma noi vogliamo lavorare tutti insieme e tutti insieme saremo responsabili del risultato finale”.