BUCHE, MASINI: SU STRADE PRINCIPALI USCIREMO DA FASE “EMERGENZA” IN 48 ORE

Più informazioni su

    Paolo Masini

    Paolo Masini

    BUCHE, MASINI: SU STRADE PRINCIPALI USCIREMO DA FASE “EMERGENZA” IN 48 ORE. DANNI MAGGIORI IN II, VIII E XIV MUNICIPIO

    “Contiamo di uscire da questa fase di vera e propria ‘emergenza’ buche sulle strade della grande viabilità nelle prossime 48 ore”. Ad affermarlo è l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini.

    “Le 32 squadre e i tecnici del Dipartimento Manutenzione che dal primo giorno dell’emergenza maltempo sono al lavoro 24 ore su 24, stanno via via tamponando i più gravi dissesti del manto stradale sui 700km di grandi strade di competenza del Campidoglio. Si tratta, occorre sottolinearlo, di ripristini temporanei, che servono a mettere in sicurezza la viabilità. Tra le arterie principali, ad aver subìto i danni maggiori sono quelle del II, VIII e XIV Municipio”.

    “Una volta terminata la fase dell’emergenza – continua l’Assessore – torneremo ad occuparci della manutenzione: servirà un impegno importante, in grado di dare respiro anche ai Municipi, e regole certe, per segnare finalmente la differenza rispetto al passato. Con il nuovo bando della manutenzione stradale stiamo mettendo in campo il massimo rigore, per tutelare i cittadini ma anche le imprese sane. Infine – conclude –  applicheremo tolleranza zero sul tema dei ripristini dopo gli scavi da parte delle aziende dei pubblici servizi”.

    Più informazioni su