Bugarini-Vitrotti: Municipio VII, deve riaprire sede Villa Lazzaroni

Roma – Cosi’ in una nota la capogruppo del Pd del Municipio VII di Roma, Valeria Vitrotti, e il consigliere del Pd capitolino Giulio Bugarini: “In merito alla chiusura della sede di Villa Lazzaroni, apprendiamo che anche per Fdi come per la Lozzi, e’ necessario avere piu’ personale. Siamo molto contenti che anche i colleghi dell’opposizione oggi si sono mobilitati per la sede di via Fortifiocca ma dov’era Fdi giovedi’ scorso quando discutevamo la nostra mozione per la riapertura e la richiesta di garantire almeno l’erogazione minima di servizi al cittadino? Da loro, come dal M5S, un voto di astensione.”

“Stessa posizione, stessa collocazione come ormai avviene da tempo e peraltro confermata dal recente passaggio della Lozzi con il partito sovranista e anti europeista, Italexit. Peraltro, dalla commissione di oggi convocata appositamente dopo la bocciatura della nostra mozione, la maggioranza tenta di mettere le toppe ad una situazione ormai sfuggita di mano.”

Continua il comunicato: “Ma la toppa e’ peggiore del buco! Alla presenza del direttore, della cittadinanza e dei comitati e constatata, per l’ennesima volta, l’assenza del vice presidente del Municipio con delega al Personale, abbiamo approfittato della commissione per ribadire la nostra richiesta di garantire l’apertura dell’anagrafico almeno 2/3 volte a settimana, cosa che peraltro gia’ avviene in altri municipi.”

“Ci e’ stato confermato che questo non sara’ possibile perche’ il personale non e’ sufficiente. Ma allora perche’ aver speso risorse per adeguare con pannelli in plexiglas la sede demografica di via Fortifiocca secondo le nuove disposizioni anti Covid e poi tenerla chiusa? In questa vicenda emerge tutta l’incapacita’ amministrativa della presidenza Lozzi che in tutt’altre faccende affaccendata si ricorda che deve amministrare il municipio piu’ grande di Roma e che le risorse umane a disposizione non sono sufficienti!!! Cosi’ come e’ totalmente da bocciare la riorganizzazione delle due sedi cosi’ come voluta dalla maggioranza”.

Prosegue il comunicato: “Abbiamo un personale sfiancato che deve sopperire alla mala gestione dell’attuale giunta municipale e peraltro in aperto scontro con la sindaca Raggi- continuano- Una presidente che continua a fare promesse last minute tentando di indorare una pillola troppo amara.”

“La verita’ e’ un’altra e la cittadinanza lo ha capito bene: un municipio allo sbando, una sede chiusa e che al momento non sappiamo quando e’ se riaprira’, un intero territorio tagliato fuori dai servizi e cittadini costretti ad attraversare tutto il municipio per un certificato! Una disastro su tutti i fronti.”

Conclude il comunicato: “Il municipio ha bisogno di una guida vera e attenta e non di chi pensa a garantirsi la poltrona pensando di fare campagna elettorale contro il suo ex Movimento 5 Stelle e sulla pelle dei cittadini. In tutto questo la sindaca e la giunta capitolina cosa fanno? Si voltano dall’altra parte o intervengono per ripristinare un servizio necessario per i cittadini del piu’ popoloso municipio di Roma”.