Quantcast

Buschini: con ingresso M5S in Giunta regionale inizia nuova stagione politica

Roma – “Il Movimento 5 Stelle e’ ufficialmente in maggioranza nella Regione Lazio, con l’ingresso in giunta di Roberta Lombardi e Valentina Corrado e con l’adesione alla maggioranza dei consiglieri regionali. Lo vivo come un grande atto di coerenza, come l’inizio di una nuova stagione politica, come una sfida per cambiare la politica e renderla sempre piu’ vicina alle persone.”

“È la dimostrazione che si poteva e si puo’ fare, che la condivisione, il dialogo, l’ascolto non sono slogan, ma uno stile, un metodo, un’idea della politica soprattutto quando ci si confronta con chi ha idee diverse dalle tue”. Cosi’ in un comunicato il presidente del consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini (Pd).

“Sbaglia – continua Buschini- chi ritiene che per noi, il Pd ed il centro sinistra, questo sia un sacrificio oppure una mossa avventata. Chi lo dice vuol dire che non ha vissuto questi anni di trasformazioni, di leggi approvate, di confronti serrati nel Lazio governato dal Presidente Zingaretti su cosa fare e come farlo.”

“E di quanto le forze politiche siano cambiate profondamente, di come il M5s abbia fatto scelte coraggiose. Non e’ un accordo siglato in segrete stanze. Non e’ una operazione numerica. È un atto costruito in questi anni. È un programma che si condivide, e’ accettare una sfida di straordinario cambiamento del quale io vorrei che soprattutto il mio Partito fosse orgoglioso”.