Cacciatore: bene mozione Bonafoni per tutela Agro Romano

Roma – “Sin dall’ampliamento dell’Appia Antica, ho trovato nella collega Marta Bonafoni un riferimento costante nei risultati da condividere e che arricchiscono il territorio. Con enorme piacere oggi ho sottoscritto la Mozione a sua firma, che mira a garantire salvaguardia dell’Agro Romano, polmone verde della Capitale. Roma e’ la citta’ piu’ verde e piu’ agricola d’Europa, ma allo stesso tempo il trend di insediamento mette a repentaglio le aree vincolate.”

“Si pensi come solo all’interno dell’Appia Antica, si stimano all’incirca 3 milioni di metri cubi di abusivismo. È necessario garantire tutela. Anche per l’ampliamento Appia Antica siamo in attesa di un pronunciamento della Consulta che si spera non cassi uno dei piu’ importanti risultati ottenuti durante questa Legislatura Regionale.”

“Necessario e’ anche rilanciare le opportunita’ economiche di un settore agricolo che nelle aree tutelate puo’ far coincidere la salvaguardia con le attivita’ produttive compatibili, in un’ottica di vero sviluppo sostenibile e di tutela ambientale attenta alla equa distribuzione di ricchezze”. Cosi’ in una nota Marco Cacciatore (Europa Verde – Regione Lazio) Presidente Commissione Rifiuti, Urbanistica, Politiche abitative.