Cacciatore: perdono i cittadini, per Raggi vittoria di Pirro

Roma – “La sindaca Raggi e l’assessora Ziantoni cantano vittoria sulla sentenza del Tar, che fa decadere la possibilità di commissariamento della gestione rifiuti di Roma da parte della Regione. Il Piano regionale rifiuti, tuttavia non è mai stato impugnato da Raggi e Ziantoni.”

“Ed è lì che è stabilito che la Capitale è tenuta a raggiungere l’autosufficienza nel proprio territorio, smettendo di esportare e importare rifiuti indifferenziati. Il vero problema è che a Roma non si fa raccolta differenziata come si dovrebbe, bloccando rimanere tutto il sistema impiantistico del Lazio a un modello ormai superato da decenni.”

“Anche il Piano Ama – approvato solo pochi mesi dalle elezioni – non rispetta minimamente il Piano rifiuti, quando prospetta altri TMB anziché impianti per il recupero materi e parla esplicitamente di esportazione di rifiuti. Così la situazione rifiuti resterà nel caos. Raggi e Ziantoni dicono di aver vinto, ma chi perde purtroppo sono i cittadini”. E’ quanto si legge in una una nota del consigliere Marco Cacciatore – Europa Verde, presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio.