Calabrese: nostra inversione rotta su bilanci confermata da Corte dei Conti

Roma – “Anche la Corte dei Conti, in un rapporto sulla gestione finanziaria di Roma Capitale nel triennio 2017-2019, ha certificato che i nostri Bilanci sono regolari. Grazie al nostro operato abbiamo messo fine alla gestione disastrosa di chi ci ha preceduto. Una notizia che dovrebbe essere sulle prime pagine di tutti i quotidiani, soprattutto se pensiamo a cio’ che e’ accaduto negli ultimi 20 anni.”

“Una gestione talmente fallimentare che ha portato al commissariamento del debito. Eppure oggi sono in pochi a parlarne, si preferisce dare spazio ancora una volta alle dichiarazioni del presidente della Regione Lazio Zingaretti sulla fantomatica minaccia rappresentata dalla sindaca”. Cosi’ il vicesindaco di Roma e assessore alla Mobilita’ Pietro Calabrese, su Facebook.

“Certo alcuni hanno riportato le nostre dichiarazioni in risposta alla gravissima affermazione di Zingaretti- haa ggiunto- ma non c’e’ stata alcuna condanna. Da parte di nessuno, come se fosse normale definire Virginia una minaccia per Roma. Non una parola sull’impresa che abbiamo portato a termine sui conti, pagando debiti mostruosi.”

“La vera minaccia, forse, per alcuni, e’ che noi continuiamo a garantire alle romane e ai romani un’inversione di rotta rispetto alle mangiatoie del passato, quando i bilanci venivano prosciugati da avvoltoi o piranha attaccati alla cosa Pubblica, lasciata morire lentamente anche per evitare che potesse difendersi, insieme a tutti i servizi per i cittadini”.