Calabrese: strade più sicure grazie a strisce pedonali a led

Roma – “Sono iniziati i lavori per installare nuove strisce a led agli attraversamenti pedonali delle nostre periferie. E’ una tecnologia che permettera’ di aumentare la sicurezza sulle nostre strade, sopratutto dove non sono presenti impianti semaforici. I primi cantieri sono partiti in via del Fosso di Bravetta all’incrocio con via degli Amodei, nel XII Municipio”. Lo scrive su Facebook l’assessore alla Mobilita’ di Roma Capitale, Pietro Calabrese.

“Proseguiranno anche in altre tre strade: in via di Pietralata angolo via Pan nel IV Municipio, via Isacco Newton all’altezza del civico 84 nel quadrante Sud-Ovest della citta’ e via Casilina all’altezza della stazione Borghesiana metro C, nel VI Municipio”, prosegue Calabrese.

“E’ un sistema simile a quello attivo anche in via dell’Amba Aradam, all’incrocio con Porta Metronia, un’altra misura a tutela degli utenti deboli della strada. Una sperimentazione che fa parte di un programma piu’ ampio per la sicurezza delle nostre strade.”

“Ricordo che quest’estate abbiamo stanziato oltre 3,4 milioni di euro per nuovi semafori, attraversamenti pedonali con illuminazione potenziata e interventi di ristrutturazione e centralizzazione di impianti gia’ esistenti”.