Cambiamo, Palozzi: no a discarica Magliano Romano

Roma – “Questa mattina ho presenziato alla manifestazione contro il progetto di discarica a Magliano Romano. Ragazzi, donne e uomini, intere famiglie, insieme a sindaci e istituzioni locali, per dire “no” a una proposta illogica, fuori luogo, scellerata e che non rispetta i dettami del piano regionale dei rifiuti.”

“Una scelta calata dall’alto, che non ascolta le istanze di territori e comunità – alla quale esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà – ma che servirebbe solamente a favorire la Capitale del sindaco Gualtieri, a discapito della provincia di Roma, che continua a essere illogicamente considerata dal presidente Zingaretti e dalla maggioranza regionale come la pattumiera di Roma.”

“La Regione Lazio dunque torni indietro sulla discarica a Magliano Romano, Zingaretti ascolti il monito dei cittadini, comprendendo che tale questione non ha colori politici ed ideologici.”

“Concetto che ho ribadito a chiare lettere anche nella commissione odierna a cui hanno partecipato i sindaci e i consiglieri regionali. Dopo aver depositato una apposita mozione e una interrogazione sulla questione, proseguiamo nella nostra battaglia e non molliamo un centimetro”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio e responsabile nazionale Organizzazione di Cambiamo con Toti, Adriano Palozzi. (Agenzia Dire)