RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

CAMION BAR, TOZZI (PDL): BENE SINDACO E DI PAOLO; NECESSARIO INTERVENTO DI AMPIO RESPIRO PER TUTELA CENTRO STORICO

Più informazioni su

“Accogliamo con grande soddisfazione l’impegno del sindaco Alemanno e dell’assessore Di Paolo per risolvere l’annosa vicenda dei camion bar nel centro storico della città. L’annunciata revisione della normativa regionale sul commercio e la richiesta di norme nazionali più severe per l’area archeologica centrale sono fondamentali per eliminare l’impatto di queste attività sul decoro cittadino. Il centro storico di Roma è patrimonio dell’Unesco e non può essere trattato alla stregua di altri siti. Per questo, come sottolineato anche dal sindaco, è necessario un intervento di ampio respiro, che veda impegnato anche il Municipio I nella predisposizione dei piani di massima occupabilità, di concerto sia con i residenti che con gli operatori”.

È quanto dichiara, in una nota, il capogruppo Pdl nel Municipio I di Roma Capitale, Stefano Tozzi.

“I piani di massima occupabilità – ha aggiunto Tozzi – sono un’occasione di riqualificazione urbanistica che dobbiamo cogliere, per ripristinare il decoro nelle strade e nelle piazze del centro e perseguire contestualmente l’abusivismo, che danneggia gli operatori onesti e l’immagine della città”.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.