Campagna Questura su sicurezza anziani arriva a Porta Maggiore

Roma – Si è svolto oggi l’incontro, presso la parrocchia di S. Leone, in Piazzale Prenestino, tra gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Porta Maggiore ed un nutrito ed interessato gruppo di anziani frequentatori della struttura.

La finalità dell’iniziativa, oltre a riguardare il tema della sicurezza in generale, è stata quella di illustrare ai partecipanti le diverse metodologie usate dai malviventi per truffare gli anziani e su come cercare di evitarle.

Sottolineata l’importanza di rivolgersi in caso di necessità all’1 1 2, numero unico di emergenza europeo, per richiedere l’intervento immediato delle Forze dell’Ordine in caso di necessità.

Durante tale incontro si è inoltre provveduto a distribuire ai presenti materiale informativo predisposto dalla Questura di Roma, quali brochure e dépliant. La “Campagna sicurezza per gli anziani” proseguirà anche nei prossimi giorni presso altre parrocchie e centri di aggregazione della zona – considerato l’interesse suscitato – oltre che in altri quartieri della capitale. (Agenzia Dire)