Campidoglio: 18 novembre ricominciano domeniche ecologiche

Roma – “Le domeniche ecologiche rappresentano occasioni importanti- dichiara l’assessore alla Citta’ in movimento Linda Meleo- per promuovere la mobilita’ sostenibile e sensibilizzare i cittadini al tema del rapporto tra inquinamento e trasporti. Con il piano per la mobilita’ elettrica stiamo mettendo in atto un’azione incisiva per la riduzione delle emissioni inquinanti. Come ogni anno, in occasione del blocco del traffico e’ previsto il potenziamento del trasporto pubblico locale, con un incremento delle corse di bus, tram e taxi”.

L’Assessorato alla Sostenibilita’ Ambientale promuovera’ il coinvolgimento dei Municipi affinche’ realizzino iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sul tema della qualita’ dell’aria e dei suoi effetti sulla salute e sull’ambiente, con particolare riferimento alla mobilita’ sostenibile e all’utilizzo piu’ responsabile delle fonti energetiche.

“La sfida dei cambiamenti climatici- spiega Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilita’ Ambientale di RomaCapitale- e’ una delle sfide principali che dobbiamo affrontare, soprattutto nelle grandi citta’ come Roma. Questa iniziativa rientra tra tutte le azioni volute dall’Amministrazione per garantire una migliore qualita’ dell’aria. Su questi temi occorre un approccio rigoroso e scientifico e iniziative concrete a favore del benessere e della salute”.