Campidoglio, apposta targa in ricordo di Stefano Gaj Taché

Più informazioni su

    Campidoglio, apposta targa in ricordo di Stefano Gaj Taché in giardini comunali davanti la terrazza Caffarelli. Questa mattina 200 bambini hanno presentato testi e foto su Memoria e Testimonianza.

    Onorare la memoria del piccolo Stefano Gaj Taché, ucciso in un attentato terroristico nella Sinagoga di Roma il 9 ottobre 1982, tramite percorsi di riflessione incentrati su temi come la conoscenza, il dialogo e l’eguaglianza. Con questo approccio le assessore di Roma Capitale Laura Baldassarre e Pinuccia Montanari hanno accolto oggi in Campidoglio 8 scuole provenienti da 14 classi, per un totale di 200 bambini in rappresentanza delle 10 scuole e 500 bambini che hanno aderito al progetto.

    Nel corso della mattinata si sono alternati interventi e riflessioni di Ruben Della Rocca, Vicepresidente della Comunità Ebraica di Roma e di Daniela e Gadiel Taché, mamma e fratello di Stefano. I bambini hanno presentato e letto poesie, pensieri, lettere e immagini che hanno raccontato e fotografato la loro idea di Memoria e di Testimonianza.

    Le scuole hanno ricevuto in premio un piccolo albero di melograno, da coltivare come simbolo della Memoria nel giardino del proprio istituto. Al termine della mattinata, è stata apposta una targa che ricorda Stefano Gaj Taché su un melograno presente nei giardini comunali davanti la terrazza Caffarelli.

    Più informazioni su