Campidoglio, chi assunto illegittimamente in Atac sarà licenziato

Più informazioni su

    Parentopoli: Campidoglio, chi assunto illegittimamente in Atac sarà licenziato

    “Stiamo ripristinando legalità e trasparenza ovunque. Abbiamo preso atto delle motivazioni della sentenza di condanna in capo a due ex amministratori delegati e due ex direttori del personale di Atac coinvolti in Parentopoli. Adesso l’azienda avvierà tutte le azioni dovute, nessuna esclusa, che potranno derivare dall’eventuale coinvolgimento dei dipendenti nei fatti: chi è stato assunto illegittimamente in Atac, senza rispettare nessun criterio di merito, sarà licenziato”. Così l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

    Linda Meleo

    Linda Meleo

    “Le assunzioni di Parentopoli sono avvenute esclusivamente per logiche clientelari, in modo illegittimo e illecito.  Quest’amministrazione e l’attuale governance di Atac ha voltato completamente pagina dai tempi di Parentopoli. E non sono disponibili ad accettare il mantenimento di situazioni che si fondano sull’irregolarità”, conclude.

    Atac attiverà procedure di licenziamento per 33 assunzioni dichiarate illecite
    “Le motivazioni della sentenza emessa dal Tribunale penale di Roma sezione ottava, in relazione al caso denominato “Parentopoli”, sono state trasmesse in azienda in data 20 marzo. Da un primo esame delle predetta sentenza emerge la sostanziale validità di sole tre assunzioni su un totale di 41 posizioni prese in esame dal Tribunale.

    Più informazioni su