Campidoglio: boom visite a Roseto, prorogata apertura fino a 3 novembre

Più informazioni su

Roma – Visto il grande successo riscosso presso il pubblico in occasione dell’apertura autunnale del Roseto comunale per la rifiorenza, il giardino sarà aperto in via straordinaria nei giorni del prossimo fine settimana, da venerdì a domenica 3 novembre.

Il parco ai piedi dell’Aventino ospita una ricca collezione di rose botaniche che consente al visitatore di ripercorrere l’evoluzione di questa straordinaria pianta e, nella parte bassa del giardino, custodisce le rose moderne protagoniste del Premio Roma che si svolge ogni anno nel mese di maggio. Il Roseto è curato dai tecnici del Dipartimento Tutela Ambientale, disponibili a rispondere a domande e curiosità dei visitatori.

“L’apertura autunnale del Roseto in occasione della seconda fioritura è stata, quest’anno, particolarmente gradita ai cittadini e ai turisti che hanno affollato il parco. Per offrire ai tanti che vorranno ancora trascorrere qualche momento tra le splendide fioriture, abbiamo deciso di riaprire i cancelli di questo gioiello romano curato con passione e competenza dagli operatori del Servizio Giardini di Roma Capitale”, afferma l’assessora alle Politiche del Verde, Laura Fiorini.

Nei tre giorni di apertura straordinaria, il Roseto Comunale, ad ingresso libero e gratuito, sarà aperto con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Più informazioni su