Campidoglio, Roma ospiterà il Global Forum on Modern Direct Democracy 2018

Sindaca Raggi firma memorandum d’intenti con Associazione per promuovere democrazia diretta

Roma ospiterà il prossimo settembre il Global Forum on Modern Direct Democracy 2018. La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto in Campidoglio il co-presidente dell’Associazione Global Forum on Modern Direct Democracy Bruno Kaufmann con il quale ha sottoscritto un memorandum d’intenti per individuare la Capitale come città ospitante dell’evento per il prossimo anno.

Global Forum Modern Direct Democracy è parte di un network di cooperazione internazionale che ha lo scopo di sviluppare e promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alle politiche nazionali e locali, in particolare attraverso la promozione degli strumenti di democrazia diretta.

“Tra le azioni prioritarie del nostro programma di governo abbiamo come obiettivo quello di garantire la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali con strumenti di democrazia partecipata e diretta. Ogni due anni si tiene il Global Forum on Modern Direct Democracy, che riunisce esponenti della società civile, della politica, della cultura e delle istituzioni, nel corso del quale sono condivise esperienze di buone pratiche e prospettive di sviluppo dei comuni obiettivi di promozione delle forme di democrazia partecipativa. Nel 2018 Roma sarà protagonista di questo evento unico”, dichiara Raggi.