Campidoglio, sì a nuovi impianti videosorveglianza

Roma – La Giunta Capitolina ha dato il via libera al progetto per l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza che saranno collegati alla Sala Sistema Roma e gestiti dalla Polizia Locale. Cosi’ in una nota il Comune di Roma.

Gli interventi, una volta conclusa la gara per l’assegnazione dei lavori, saranno coordinati dal Dipartimento Simu di Roma Capitale per un importo complessivo di circa 580mila euro. I nuovi impianti saranno installati nelle aree di via Gregorio VII, Castro Pretorio, Ostiense, Stazione Termini, Piazza Mazzini e Porta Pinciana.

“Non si ferma il nostro lavoro per riportare sicurezza e decoro nelle diverse aree della citta’. Investiamo su nuove telecamere per garantire un maggiore controllo in zone sensibili e un miglior presidio del territorio”, spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Con questa delibera puntiamo a incrementare gli impianti sul territorio per avere un controllo maggiore della citta’. Interverremo su aree specifiche, che nel tempo hanno fatto registrare numerose criticita’”, sottolinea l’assessora alle Infrastrutture, Linda Meleo.