Campidoglio: terza tappa solidarietà raccolta sangue in Municipio XV

Roma – Prosegue il percorso di solidarieta’ per la Raccolta Sangue promosso per il triennio 2018-2020 da Municipio Roma XV, ASL Roma 1, Ministero degli Affari Esteri, Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e Ospedale San Pietro – Fatebenefratelli, insieme ad Avis Comunale di Roma, Avis Intercomunale San Pietro, Croce Rossa Italiana, Ema-Roma e Ad Spem, a cui si affianca da quest’anno anche la Fir-Federazione Italiana Rugby.

Lo fa sapere il Campidoglio in una nota. Giunta alla terza tappa, la campagna di sensibilizzazione e’ una risposta concreta alla carenza di donazioni di sangue e ha visto nei precedenti appuntamenti un coinvolgimento attivo e partecipe della cittadinanza. Sara’ possibile dare il proprio contributo a chi e’ in difficolta’ con un gesto semplice ma fondamentale: l’appuntamento e’ per venerdi’ 21 settembre 2018 dalle 7.30 alle 12.30 presso il parcheggio del Parco Volpi – lato via Colli della Farnesina, dove saranno presenti due autoemoteche e il personale medico.

La Fir inoltre mettera’ a disposizione dieci biglietti per l’incontro Italia-All Blacks previsto per il prossimo 24 novembre 2018 allo Stadio Olimpico, che verranno consegnati ad altrettanti donatori estratti tra coloro che parteciperanno alla raccolta sangue del prossimo 21 settembre.