Campo Testaccio, Celli-Palumbo: nessuna trasparenza e ambiguità Cinque Stelle

Roma – Cosi’ in un comunicato i consiglieri capitolini Svetlana Celli (Lista Civica RomaTornaRoma) e Marco Palumbo (Partito Democratico): “Ieri durante i lavori della commissione Sport convocata in merito al campo Testaccio si e’ svolta l’ennesima farsa della maggioranza. Non soddisfatti della mozione approvata in Assemblea Capitolina- atto inutile in quanto non di competenza della Giunta- per sfilare lo storico impianto del Testaccio al Municipio, i consiglieri del M5S hanno presentato una proposta di delibera esattamente contraria a quella approvata solo qualche mese fa.”

“Alla base di questa isterica procedura siamo venuti a sapere che, come un coniglio dal cilindro, sarebbe stato presentato all’amministrazione comunale un progetto sull’area per giustificare l’entrata a gamba tesa sul Municipio.”

“Un atteggiamento istituzionalmente irresponsabile e aggressivo, uno smacco verso il territori e la partecipazione dei cittadini. Ma questo progetto quando e’ stato presentato? Dopo l’annuncio dell’accordo municipio-regione o antecedente allo stesso? Perche nel primo caso dimostrerebbe solo un gesto stizzito dell’amministrazione Raggi, nel secondo caso vorremo capire perche’, a conoscenza del progetto, la maggioranza aveva voluto togliersi la patata bollente dalle proprie mani per poi riprenderla.”

Concludono Celli e Palumbo: “In presenza di queste gravi premesse e in assenza di una progettualita’ condivisa, il voto sulla delibera equivale a un salto nel buio. Per questo ci siamo astenuti su un giudizio che e’ impossibile dare allo stato dei fatti. Quando il provvedimento arrivera’ in Aula, con tutti i documenti allegati, mi auguro si possa finalmente contare su una trasparenza da parte della maggioranza. Altrimenti non avremo altra scelta che bocciare severamente il contenuto della proposta in Aula”.