RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Cangemi. “Disagi Regina Coeli noti e in via di risoluzione”

Più informazioni su

L’Assessore alla Sicurezza ed agli Enti Locali della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, ha replicato alle segnalazioni di problemi manifestati da alcuni detenuti di Regina Coeli legati al freddo di questi ultimi giorni.

“Durante questi giorni di emergenza causata dal maltempo, la Presidente Polverini come e’ noto ha attivato gli uffici regionali e la presidenza sono aperti 24 ore su24, inquesta fase sono stato in continua comunicazione anche con il Provveditorato delle Carceri del Lazio per poter fronteggiare le possibili situazioni di criticita’ che si fossero potute verificare all’ interno delle carceri”.  ”In particolare – ha continuato – la situazione di difficolta’ esistente presso una sezione della Casa Circondariale di Regina Coeli e’ stata segnalata gia’ da tempo ed e’ legata a problematiche di tipo strutturale derivanti da lavori in corso, che sono quindi in via di risoluzione. L’ Amministrazione Penitenziaria ha predisposto un piano idoneo a sopperire a tali difficolta’, rendendo libero, dalle persone, il reparto interessato. La popolazione ristretta al sesto braccio era stata informata per tempo del suddetto programma”,

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.