Cangemi inaugura corso formazione polizia penitenziaria

Più informazioni su

    Il corso ”Benessere e’ comunicare” vuole trasmettere a quanti operano nelle strutture carcerarie le capacita’ e le competenze idonee a migliorare le strategie relazionali e la capacita’ di lettura dei processi comunicativi interni.

    ”La comunicazione e’ l’azione sociale per eccellenza – ha affermato l’Assessore regionale Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la sicurezza Giuseppe Cangemi – e costituisce l’elemento fondamentale di qualsiasi scambio e rapporto sociale. Per questo il Governo regionale ha attivato un percorso formativo in materia di sicurezza, che proseguira’ nei prossimi anni e sara’ portato anche nelle altre provincie della nostra Regione”.

    Gli operatori dell’amministrazione penitenziaria, sono probabilmente tra coloro i quali risentono maggiormente delle inefficienze del sistema penitenziario e delle difficolta’ per il sovraffollamento delle carceri italiane. Per questo l’Assessorato Rapporti con gli Enti Locali e Politiche per la Sicurezza della Regione Lazio ha affidato all’Istituto Jemolo la realizzazione di questo corso, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia.

    La prima edizione del corso e’ stata inaugurata questa mattina da Giuseppe Cangemi insieme a Giorgio Linguaglossa, del Provveditorato regionale Amministrazione Penitenziaria per il Lazio e Aldo Rivela, commissario straordinario dell’Istituto Jemolo.

    Più informazioni su