RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Caro carburanti, Tersigni (F.T.): “Venerdì e sabato sciopero automobilisti romani per chiedere sviluppo carburanti alternativi”

Più informazioni su

“Venerdì 16 e Sabato 17 proponiamo uno stop delle automobili in tutta la Capitale per palesare il crescente malumore verso i sempre più vertiginosi costi dei carburanti e sollecitare il Governo verso lo sviluppo di piani che prevedano l’introduzione graduale di ‘carburanti alternativi’. Esistono carburanti alternativi in grado di far camminare le nostre normali autovetture sia benzina che diesel: l’alcool etilico o l’alcol di canna da zucchero per le auto a benzina e l’olio di semi (colza, girasole, altri) per le auto a gasolio. Non vi sarebbero controindicazioni dal punto di vista delle prestazioni dei nostri veicoli e si rispetterebbe di più l’ambiente consentendo a noi automobilisti un drastico abbassamento dei costi di rifornimento. Ne deriverebbe anche un notevole risparmio sulla spesa quotidiana visto che la maggior parte dei beni di largo consumo,in Italia, viaggia su gomma. Per Venerdi e Sabato prossimi invito tutti i romani a lasciare le chiavi della macchina a casa, bisogna dare un segnale importante per il nostro presente e per il futuro dei nostri figli.” Lo dichiara in una nota Stefano Tersigni,
Segretario romano della Fiamma Tricolore Destra Sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.