Cartaginese: emergenza Ater, scongiurare fallimento

Più informazioni su

Roma – “La seduta della commissione Urbanistica, Politiche abitative e Rifiuti di ieri pomeriggio ha evidenziato la situazione emergenziale di cui parlo da tempo: e’ necessario intervenire per evitare il fallimento dell’Ater Provincia di Roma. Le parole del presidente Luigi Bussi e i numeri parlano chiaro e sono davvero preoccupanti.”

“Si tratta di 1 milione e 500mila euro di contributi arretrati, parte del 2017 e tutto il 2018, a cui si aggiungono i fornitori fermi, cartelle esattoriali non saldate per un importo che sfiora i 400mila euro, e aziende che sono state costrette a dichiarare fallimento a causa dei mancati pagamenti dell’azienda.”

“Conosco e comprendo il fatto che l’autonomia giuridica sia una questione da cui e’ impossibile prescindere ma sono fermamente convinta del fatto che, dove sia possibile, e’ necessario agire subito anche per salvaguardare i dipendenti, a maggior ragione in questo momento cosi’ difficile. Mi auguro che la mia richiesta non cada nel vuoto e che si provveda a fare una ricognizione sulla salute economica delle altre Ater”. Lo dichiara in una nota la consigliera regionale della Lega del Lazio, Laura Cartaginese.

Più informazioni su