CASAL BERTONE – NOBILE (PDCI-FDS): “Sciogliere organizzazioni neofasciste”

Più informazioni su

    “Ormai non passa giorno senza che giovani di sinistra si ritrovino all’ospedale dopo esser passati sotto i colpi dei caschi e dei bastoni dei camerati. Aggressioni premeditate da parte di squadracce appartenenti ai tanti gruppuscoli della galassia neofascista romana. Oggi a Casalbertone, pochi giorni fa davanti a due scuole di Roma nord e prima ancora davanti allo scientifico Righi e ad Ostia”. Così Fabio Nobile, segretario romano del PdCI-Federazione della sinistra.

    “Intimidazioni di fronte alle quali –prosegue- non può bastare lo sdegno lampo del sindaco Alemanno e di tutti quegli esponenti politici di centrodestra che per anni hanno legittimato le organizzazioni neofasciste della Capitale, concedendo spazi e patrocini istituzionali. Queste organizzazioni vanno sciolte perché incompatibili con la Costituzione Italiana e con i valori fondanti della Repubblica nata dalla Resistenza antifascista”.

    “Esprimendo la mia solidarietà ai ragazzi aggrediti, invito tutte le forze democratiche di Roma a partecipare domani alla manifestazione organizzata a Ostia dal Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione. Un’occasione per ricordare le vittime dell’odio nazifascista delle Fosse Ardeatine e contro le provocazioni e le violenze fasciste di oggi”.

    Più informazioni su