Casetta Rossa: quadro di Zehra Dogan in vendita per diritti umani

Più informazioni su

Roma – “Zehra Dogan ci ha regalato la sua visione, il suo mondo, un’opera potente, un’immagine di ferocia e tenerezza. Zehra e’ un’artista curda che ha conosciuto la lotta, l’impegno politico e culturale per una causa che parla ai diritti degli uomini e delle donne del Medioriente e del mondo interno. E’ un impegno che racconta dei diritti negati del popolo curdo e della possibilita’ di una liberazione totale dall’oppressione nazionalista e dell’uomo sull’uomo e dell’uomo sulla donna”. Cosi’ in un comunicato Casetta Rossa.

“Zehra dipinge in carcere, dove la tirannia turca non riesce a piegare la sua passione di liberta’, spesso usa la materia della prigionia, spesso nei suoi lavori troviamo curcuma, caffe’, cenere di sigaretta, sangue mestruale e altri residui organici. Questa grande artista ci ha donato una delle sue opere perche’ ha visto nella nostra attivita’ un’altra materia, quella della giustizia sociale, perche’ ha visto la nostra comunita’ impegnata nel mutualismo e in obiettivi di uguaglianza, perche’ ci ha visto in trincea contro gli effetti sociali della pandemia.”

“Eccola la sua opera, realizzata proprio a Casetta Rossa, durante una appuntamento pubblico in cui ci ha raccontato della condizione dei curdi e delle curde sotto il tallone di ferro di Erdogan. Un quadro per i diritti di chi sta soffrendo la crisi pandemica.”

“Il quadro e’ in vendita a partire da 10.000 euro, per l’acquisto e’ possibile inviare una mail con manifestazione di interesse a info@casettarossa.org. Insieme a Zehra abbiamo deciso di destinare il ricavato al sostegno delle svariate attivita’ di solidarieta’ quotidiana della Casetta Rossa e per l’avvio del progetto partecipato del Parco Inclusivo. Per info: http://casettarossa.org/”, conclude Casetta Rossa.

Più informazioni su