Quantcast

Casina Raffaello, da 3 a 11 giugno nuovi laboratori

Più informazioni su

Roma – Mentre fervono i preparativi per l’avvio a metà giugno del nuovo centro estivo, a Casina di Raffaello, lo Spazio arte e creatività dell’assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, dal 3 all’11 giugno partono le nuove attività in presenza.

Dal lunedì al venerdì, ogni pomeriggio i bambini nati nel 2015-2016 e quelli dalla 1a alla 5a primaria potranno partecipare ai divertenti laboratori dedicati al verde di Villa Borghese e ad alcune installazioni della mostra all’aperto Back to Nature.

Dopo una prima parte che si svolgerà all’esterno, esplorando la Villa o scoprendo alcune delle installazioni artistiche di Back to Nature nel Parco dei Daini, le attività proseguiranno negli spazi di Casina di Raffaello.

Inoltre, nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Bioparco, proseguono gli appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini: venerdì 4 giugno torna PasseggiArte, la passeggiata a due voci all’interno di Villa Borghese, con una operatrice di Casina di Raffaello e una guida del Bioparco. Martedì 8 giugno, invece, si ritorna a disegnare dal vero gli animali del Bioparco.

Tutte le attività sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19. Previsti specifici percorsi per l’ingresso e per l’uscita, il triage di accoglienza e il distanziamento interpersonale. Obbligatorio l’uso della mascherina per i bambini dai 6 anni in su.

Il costo di ciascun laboratorio, che dura circa 1 ora e mezza, è di 7 euro a bambino. È obbligatoria la prenotazione telefonica, con il contestuale pagamento online delle attività, chiamando il call center 060608. Tutti i dettagli su programma, costi e orari sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it.

Più informazioni su