Castel Romano, Bordoni: dopo bandi flop precedenza case a rom

Roma – “Campo Castel Romano, a pochi mesi dal voto la Raggi procede allo sgombero sfruttando l’asse Pd-M5s in Regione per dare case popolari ai rom. Operazione spot pre-elettorale che vede gli sgomberi come strumento per dirottare occupanti senza titolo negli alloggi di edilizia residenziale pubblica andando a discapito di chi invece attende un alloggio popolare da anni”. Cosi’ il consigliere capitolino della Lega, Davide Bordoni.

Bordoni aggiunge: “Cosa sta facendo la Giunta Raggi per risolvere l’emergenza abitativa a Roma? Perche’ non si lavora per far rispettare criteri e modalita’ minimi e adeguati per l’assegnazione degli alloggi popolari? Sono domande senza risposta perche’ l’amministrazione 5 stelle e’ completamente immobile.”

“Il piano rom della Raggi non e’ mai partito, con bandi di cohousing e Bed & Breakfast caduti nel vuoto. I 5 stelle hanno pensato cosi’ di usufruire della legge regionale che ha consegnato una quota pari al 10 per cento dell’edilizia popolare come soluzione alternativa agli sgomberi. Il risultato e’ quello di una Giunta che continua ad andare avanti a tentoni trascurando le fasce piu’ deboli della societa’ nella ricerca di una casa”. Cosi’ in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni.