Quantcast

Castiglione: azione seria e mirata per restituire case popolari a cittadini

Di seguito quanto scritto su Facebook da Rosalba Castiglione, assessore al Patrimonio di Roma Capitale. "Abbiamo affermato un'azione seria e mirata per restituire alle case popolari il loro unico e inderogabile scopo: essere abitate dai cittadini che ne hanno diritto.

 Castiglione: stiamo restituendo giustizia a famiglie in attesa di casa popolare

Roma – Di seguito quanto scritto su Facebook da Rosalba Castiglione, assessore al Patrimonio di Roma Capitale. “Abbiamo affermato un’azione seria e mirata per restituire alle case popolari il loro unico e inderogabile scopo: essere abitate dai cittadini che ne hanno diritto. Forti anche del censimento che abbiamo completato lo scorso anno e che ci ha permesso di individuare chiaramente gli occupanti delle case popolari con redditi alti. immobili di proprietà o residenze altrove, gli uffici capitolini e l’Unità di Supporto della Polizia Locale alle Politiche abitative stanno portando avanti un’azione costante per liberare gli alloggi dalle famiglie benestanti e consegnarli contestualmente a chi attende anche da anni in graduatoria. Tengo sempre a ricordare il loro fondamentale lavoro, portato avanti con impegno e responsabilità e per il quale li ringrazio”.

“Stiamo restituendo giustizia alle famiglie in attesa della casa popolare a cui hanno diritto, che finalmente possono avere al loro fianco un’amministrazione seria impegnata per le reali esigenze della collettività. L’eredità che ci hanno lasciato le precedenti amministrazioni è molto pesante ma la stiamo affrontando a testa alta- prosegue Castiglione-. Passo dopo passo andiamo avanti verso una Roma rinnovata e a misura di cittadino”.