Castiglione: sgombero Ostia sinonimo di messa in moto sistema pulito

Roma – “Il recupero dell’alloggio popolare occupato a Ostia da Vincenzo Spada e’ un altro tassello fondamentale del lavoro che come Amministrazione stiamo coraggiosamente portando avanti. Ringrazio il personale comunale e gli agenti intervenuti per aver condotto a compimento l’operazione”. Lo scrive in un post su facebook l’assessore alle Politiche abitative, Rosalba Castiglione.

“Le case popolari- aggiunge- sono una risorsa preziosa: il loro scopo e’ quello di sostenere le famiglie in difficolta’ che hanno diritto. Tuttavia, decenni di mala gestio e incuria hanno contribuito a creare all’interno di questo importante patrimonio immobiliare un habitat naturale per il proliferare di sistemi criminali, violenze, soprusi e ingiustizie. Farlo tornare alla legalita’ e alla trasparenza e’ un presupposto basilare per il benessere dell’intera comunita’”.

“Abbiamo intrapreso un percorso serio e coraggioso per rimettere in moto un sistema pulito, giusto e vicino a chi per decenni ha visto e provato anche sulla propria pelle intollerabili prevaricazioni. Andremo avanti- conclude l’assessore- per il bene di questa citta’”.