Caudo: Calenda, su manutenzione strade Municipi vanno potenziati

Roma – “Caro Carlo, la mia esperienza da presidente di Municipio dice che i Municipi sono in grado di rispondere qualitativamente e quantitativamente molto prima di Roma Capitale. Mentre noi, come amministrazione municipale, abbiamo rifatto molte strade, l’appalto gestito dal Comune, il rifacimento di un tratto di via Conti, sta ancora lí, fermo, dopo oltre tre anni.”

“Per non parlare della ricostruzione del centro anziani al Parco delle Valli, che è stato tolto al Municipio nell’agosto del 2019 e rispetto al quale ancora non si conosce la data di avvio dei lavori.”

“Serve il decentramento spinto e bisogna dare risorse ai municipi che vanno potenziati con nuovo personale. La centrale unica può valere solo per alcune strade di rilevanza metropolitana”. Così, in una nota, Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio e capolista per Roma Futura, commenta le proposte dei candidati e delle candidate a sindaco di Roma e, in particolare, le idee di Carlo Calenda contro il potenziamento del ruolo dei municipi sulla manutenzione stradale.