Caudo: da sindaco a parlare di Stadio Roma con Friedkin

Roma – “Lo stadio della Roma? Faremo esattamente quanto già fatto con Pallotta, e con lo stesso rigore: guarderemo la proposta del privato e vedremo se sarà coerente con la visione dell’amministrazione.”

“Come lo era quello a Tor Di Valle perché era un progetto inserito nell’asse della città che va dal centro a Fiumicino. Lo esamineremo nel solo interesse generale”. Così il presidente del III Municipio e candidato alle primarie del centrosinistra a Roma per il sindaco della Capitale, Giovanni Caudo, nel corso di un’intervista con l’agenzia Dire in compagnia dell’ex sindaco Ignazio Marino.

“La Roma dei Friedkin- ha aggiunto- ha certamente altri interessi rispetto a quelli di allora ma agiremo con lo stesso con rigore e rispettando i tempi. Una delle cose più gravi di quanto successo in questi anni di amministrazione Raggi è il male che ha fatto la sindaca alla città nel trattare in modo così incerto quel progetto, dando un segnale devastante agli investitori anche internazionali.”

“Se non era d’accordo con lo stadio lo poteva cancellare revocando l’interesse pubblico i primi giorni dopo l’elezione. Invece Raggi in pubblico ha detto alcune cose e in privato, nelle stanze, ne faceva altre. Chi può venire ad investire a Roma in queste condizioni?”.