Caudo: direzione giusta con decentramento commissariati

Più informazioni su

Roma – “Accorciare le distanze tra i presidi delle forze dell’ordine e i cittadini. Questo il messaggio di fondo del ridisegno presentato oggi, in un importante progetto di ristrutturazione dei distretti commissariali, in una solenne occasione promossa dal Questore di Roma alla presenza del Capo della polizia Franco Gabrielli.”

“Un disegno che ha lo scopo di aggiornare la dislocazione dei commissariati alla crescita della citta’ per avvicinare la sicurezza ai luoghi in cui vive ormai la quota maggiore dei romani, le periferie, intorno al GRA”. Cosi’, in una nota, Giovanni Caudo, presidente del III Municipio.

“In questo quadro- spiega Caudo- il nostro Municipio avra’ una piena coincidenza con il dirigente del commissariato. Potremo cosi’ continuare, ancora meglio, il lavoro fianco a fianco che gia’ facciamo con il dirigente Fabio Germani del commissariato di Fidene. Un lavoro che svolgiamo ogni mese dall’inizio della nostra consiliatura con l’Osservatorio sulla sicurezza del III Municipio (che riunisce tutti gli attori istituzionali che si occupano di legalita’ e sicurezza n.d.r) e che, ora, puo’ avere anche un interlocutore con cui rafforzare ulteriormente questa sinergia per rendere il nostro Municipio ancora piu’ sicuro. Un obiettivo ulteriormente consolidato dalla gia’ prevista apertura di un secondo commissariato nel nostro territorio”.

“Una considerazione finale la rivolgo a tutti gli agenti e agli attori di tutte le forze dell’ordine per ringraziarli del grande lavoro che svolgono spesso in condizioni difficili. Questa riorganizzazione che ci e’ stata presentata oggi va nella direzione giusta: quella del decentramento e della collaborazione con i Presidenti dei Municipi e quindi con il territorio”.

Più informazioni su