Caudo: in Municipio III riaperti oggi tutti i 15 asili nido

Roma – “Ripartono oggi le attivita’ negli asili nido. Nel III Municipio, tutti i nostri 15 nidi sono regolarmente aperti e questo nonostante la strutturale carenza di risorse intorno alla gestione del mondo educativo e scolastico nella Capitale. Un modo per rispondere alle esigenze delle famiglie del nostro territorio, promuovendo la costruzione di un vero welfare attento ai diritti di tutti. Perche’ la buona amministrazione del Municipio fa bene anche a Roma Capitale”. Lo annuncia Giovanni Caudo, presidente del III Municipio di Roma in una nota.

“Si tratta di un ottimo risultato ottenuto grazie all’impegno e alla fattiva collaborazione tra l’amministrazione municipale, i funzionari educativi, il dipartimento e la Multiservizi. Quest’anno- chiarisce Claudia Pratelli, assessora alle Politiche educative e scolastiche del Municipio- contiamo 662 nuovi iscritti, su un totale di 1289 tra bambini e bambine in tutti nidi capitolini del III Municipio. Ma intendiamo impegnarci sempre di piu’ su questo tema, come testimoniato, tra l’altro, anche dall’apertura delle 6 strutture che abbiamo garantito per l’intero mese di luglio, accogliendo oltre 430 bambini e accettando tutte le domande ricevute senza liste d’attesa”.

“Siamo consci, infatti, che e’ proprio qui, dall’educazione prescolare, che si promuove l’uguaglianza sociale. Lo crediamo cosi’ tanto che stiamo ultimando i lavori per l’apertura, al piu’ presto, di altri 4 nidi nel nostro Municipio. Auguriamo un buon inizio di anno educativo a tutti i bimbi, le bimbe e al personale impegnato”, conclude Pratelli.