Caudo: Municipio III, aiuti alimentari a famiglie

Roma – “Se segnali di ripresa di una qualche normalita’ rispetto all’emergenza sanitaria si stanno finalmente delineando, non puo’ dirsi lo stesso per l’emergenza sociale. I numeri delle famiglie in condizioni di grave difficolta’ economica sono ancora esasperanti. Laddove ancora si lamentano ritardi e omissioni da parte dei cittadini nella consegna dei buoni pasto, la spesa sospesa – rapida e mirata forma di assistenza promossa dalla solidarieta’ collettiva – e’ ancora una necessita’ per molte persone.”

“Grazie a una cospicua donazione da parte dei membri della Chiesa di Gesu’ Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, molte delle famiglie che versano in grave stato di necessita’ potranno ancora beneficiare di un aiuto alimentare diffuso nel nostro quartiere. I fondi verranno elargiti alla Croce Rossa che si occupera’ dell’acquisto dei prodotti di prima necessita’ presso i canali di vendita presenti sul territorio del III municipio prima di provvedere il piu’ celermente possibile alla distribuzione.”

“Una ulteriore donazione della stessa Chiesa, poi, dovrebbe a breve permetterci di aprire un nuovo piccolo emporio solidale per venire incontro alle necessita’ di quanti versano in situazioni di disagio economico piu’ strutturale. Un sentito grazie all’anziano Alessandro Dini Ciacci, rappresentante della Chiesa in Italia, e alla comunita’ dei fedeli tutta ancora una volta in prima linea per sostenere le persone e il territorio”. Queste le parole di Giovanni Caudo, presidente del III Municipio di Roma, in una nota.