Cciaa Roma, Tagliavanti: Expo 2030 obiettivo da non mancare

Roma – “La candidatura di Roma a ospitare Expo 2030 ufficializzata questa mattina dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, che ringrazio pubblicamente, è un’opportunità molto importante di rilancio per tutte le imprese del territorio e, più in generale, per tutta la città.”

“Finalmente- dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti- abbiamo di fronte una sfida internazionale che dobbiamo centrare a tutti i costi per recuperare il terreno perduto in questi ultimi anni a causa di una crisi economica pesante, aggravata dalla pandemia.”

“La possibilità concreta di raggiungere questo risultato, che rilancerebbe la Capitale d’Italia e il Paese intero, deve indurci a lavorare tutti insieme – Governo centrale, Istituzioni territoriali e sistema imprenditoriale – senza badare a interessi di parte.”

“La Camera di Commercio di Roma è pronta a mettere in campo le forze e le risorse necessarie per raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo. Servirà una programmazione e una capacità di visione seria, costante e congiunta. Mettiamocela tutta- conclude Tagliavanti- per guardare al futuro di Roma e dell’Italia con più fiducia e ottimismo”. (Agenzia Dire)