Cecera-Patanè: bene intervento di Zetema questa mattina. Ora operare restauro con cura e attenzione

Più informazioni su

Questa mattina è intervenuta una squadra di Zetema per effettuare le operazioni preliminari per il restauro del monumento realizzato in memoria del militante Walter Rossi ucciso il 30 settembre del 1977 per opera di un commando di estrema destra alla Balduina.

Dalle informazioni raccolte da persone presenti al momento dell’intervento il restauro avverrà sul posto, motivo per il quale l’opera è stata impacchettata e protetta.

Il cedimento della struttura da una prima verifica potrebbe essere causata dal cedimento del minerle, il “piperino”.

Il monumento fu collocato sul posto nel lontano 1978 e fu realizzato dall’artista Giuseppe Rogolino e collocato sul piedistallo di cemento dall’amministrazione capitolina nel 2007.

Soddisfatti per il pronto intervento di questa mattina il consigliere DEM del 14 municipio Alessio Cecera che aveva anticipato la richiesta di intervento al comune e al municipio di competenza e del Consigliere Regionale PD nonché presidente della commissione Lavori Pubblci della Pisana Eugenio Patanè che dichiara: “Bene intervento di Zetema per il pronto intervento. Ora si proceda con cura e attenzione al restauro dell’opera in ricordo di Walter Rossi.”

Più informazioni su