Cecera (PD): Fornace Veschi Valle Aurelia abbandonata da Roma Capitale

Più informazioni su

    “Questa mattina ho effettuato un sopralluogo assieme ai cittadini dei Comitati di Valle Aurelia nella Fornace Veschi, dove abbiamo constatato uno stato di degrado e di incuria causata dallo sfondamento della recinzione metallica perimetrale.

    Avevamo chiesto ad inizio consiliatura al Comune di mettere in campo un progetto per l’utilizzo ad uso culturale della struttura” dichiara Alessio Cecera consigliere del Partito Democratico nel XIV Municipio.

    “Presupposto essenziale era lo stanziamento di risorse pubbliche che l’amministrazione comunale non ha mai voluto stanziare (anzi ha bocciato tutti gli emendamenti di richiesta fondi presentati dal consigliere capitolino Marco Palumbo)”.

    “Il risultato è – conclude Cecera – che oggi la Fornace Veschi, nonostante il restauro di qualche anno fa, versa in uno stato di degrado”.

    Rincara la dose il Comitato cittadini Valle Aurelia: “Oggi abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo presso la Fornace Veschi, per constatare ancora una volta, lo stato di degrado e abbandono che la caratterizza ormai da troppo tempo.

    Nonostante le varie soluzioni di ripristino che come Comitato Cittadini Valle Aurelia avevamo proposto, il Comune di Roma in questi ultimi anni, non ha mai voluto stanziare soldi per poterla restaurare ed il risultato di questo disinteresse per un simbolo di Valle Aurelia ma anche della città di Roma, è sotto gli occhi di tutti.

    Abbiamo richiesto la convocazione urgente di una commissione capitolina, per fare chiarezza sulla scellerata situazione della Fornace Veschi” conclude il Comitato.

    Più informazioni su