RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Celli: 5S boccia mia proposta su sport sicuro donne

Di seguito le dichiarazioni del capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina, Svetlana Celli. "Il M5S in Assemblea Capitolina ha bocciato la mia proposta per la realizzazione di circuiti Running che prevedano maggiori misure di sicurezza per le donne che si allenano da sole

Celli: circuti Running prevedevano maggiori misure di sicurezza

Roma – Di seguito le dichiarazioni del capogruppo della Lista Civica #RomaTornaRoma in Assemblea Capitolina, Svetlana Celli. “Il M5S in Assemblea Capitolina ha bocciato la mia proposta per la realizzazione di circuiti Running che prevedano maggiori misure di sicurezza per le donne che si allenano da sole, troppo spesso vittime di molestie o aggressioni. I percorsi prevedono: stazioni di avviso allarme. Illuminazione che si attiva al passaggio dell’atleta, utile per chi si allena di sera. Circuiti semi-organizzati con box custoditi, dove lasciare gli effetti personali. Tutti interventi dal costo contenuto grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie”.

“Ciò che più colpisce è la motivazione alla base del voto negativo. Il fatto che la mia proposta consista in linee guida per la Giunta. La scelta delle linee guida- al posto di una classica delibera- è stata fatta proprio per favorire il confronto con la maggioranza M5S e lavorare insieme per il miglioramento del testo. La bocciatura è quindi ancora più assurda, soprattutto perché il Movimento, per bocca del presidente della Commissione Sport, si è detto totalmente favorevole alla proposta”.