Celli: 5S bocciano proposta atelier artigianato via dei Cerchi, altra occasione persa

Roma – “Un atelier per l’artigianato come vetrina espositiva del ‘made in Rome’. Questa era la proposta al centro della delibera, presentata un anno fa dalla Lista Civica Roma Torna Roma e arrivata oggi in Aula, che individuava i locali di via dei Cerchi 33, ristrutturati ma mai utilizzati, per offrire uno spazio espositivo e un laboratorio alle attivita’ artigianali romane. L’Atelier prevedeva anche vendita di prodotti, formazione per i piu’ giovani e attivita’ didattiche sugli antichi mestieri”.

“L’area centrale avrebbe consentito un collegamento diretto con il Farmer’s Market di via di San Teodoro, con la sinergia e il valore aggiunto di un polo attrattivo turistico e commerciale. La maggioranza ha motivato il suo voto contrario alla delibera perche’ nei locali sarebbe prevista una dislocazione di attivita’ istituzionali. Eppure a oggi in nessun atto si fa riferimento all’uso di questo luogo, neppure in quella sullo spostamento dei gruppi da via del Tritone”.

“Ennesima occasione persa dal M5S per concretizzare l’idea di un luogo di promozione per un settore economico importante per la citta’”. Cosi’ in un comunicato la capogruppo in Campidoglio della Lista Civica Roma Torna Roma, Svetlana Celli.