Celli: amministrazione inerte è sconfitta per Roma

Roma – “Ieri, insieme ad altri colleghi di opposizione, ho partecipato alla Conferenza Stampa del Comitato Class Action Piani di Zona, annunciata dopo la ripetuta inerzia dell’Amministrazione di Roma Capitale. La Sala in Campidoglio era gremita perche’ il problema e’ sentito da molte persone, che negli anni hanno acquistato la loro casa pensando a servizi e opere che avrebbero cambiato il volto dei quartieri. Le convenzioni per realizzare tutto questo pero’ sono ferme e addirittura messe in discussione dalla maggioranza M5S in Campidoglio. Sui Piani di Zona in questi tre anni e mezzo se ne sono viste di tutti i colori.”

“La maggioranza ha dapprima voluto una commissione Di Indagine, come ci fosse qualcosa di losco su cui indagare, da scoprire e probabilmente da punire. A quella commissione mi ero fermamente opposta. Anche perche’ la commissione Urbanistica avrebbe potuto ben occuparsi di questi problemi. Probabilmente, tra le molte cooperative e i molti operatori di Piani di zona c’e’ chi ha lavorato nell’interesse della citta’ e chi no. Ma un’Amministrazione capace sa distinguere e valorizzare il meglio.”

“Invece, si e’ voluto fermare tutto. Oggi e’ un settore praticamente fermo, con migliaia di cittadini che non sanno piu’ cosa ne sara’ dei risparmi di una vita. Quella sala piena e’ il simbolo di un’Amministrazione che nel governo del territorio ha fallito. Come pure e’ un fallimento per Roma Capitale l’annuncio fatto ieri dal Comitato di avviare una Class Action e di lavorare a un esposto alla Corte dei Conti per presunto danno erariale. Quando ai cittadini non rimane che il ricorso al giudice e’ davvero una sconfitta per l’intera citta’”. Cosi’ su facebook